venerdì 5 luglio 2013

Firme


Che 500 firme di persone residenti in Sulbiate valgano poco, purtroppo non è poi un fatto così straordinario.
L'ultima richiesta era per chiedere di capire e di potersi esprimersi sul modo migliore di spendere dei soldi per mettere a posto un po' la viabilità.
Che si dia alle persone la possibilità di dire la loro su questioni che riguardano il vivere in paese dovrebbe essere la normalità.




Per esempio io, e so di essere in assoluta solitudine, qualche limitazione del traffico la gradirei e il 30 all'ora lo vedrei bene in diverse zone.
Un paese più pedonale e più ciclable non mi dispiacerebbe affatto. Non considero il parcheggio sempre e ovunque disponibile un bisogno da soddisfare.

So anche che la mia visione non coincide pienamente con "la nosta proposta".

Torniamo alla firme che valgono poco!
Anche in passato sono state raccolte circa 500 firme. Si chiedeva un interessamento affinchè l'antenna per cellulari di Via Verdi fosse spostata, lì non va proprio bene!
Fu issata nottetempo in base ad un decreto legge dichiarato in seguito incostituzionale.
In questo caso, l'interessamneto c'è stato.
Durante la campagna elettorale seguente esponenti della lista che in seguito vinse le elezioni si interessarono e come.
Dopo qualche tempo di silenzio si scoprì che l'antenna invece di essere delocalizzata era stata considerevolmnete potenziata.
Prima sull'antenna c'era un solo operatore ora ce ne sono due.
Le cose sono cambiate.... in peggio però!
E' concepibile che possano esserci interferenze esterne in queste cose, ma a quel punto, far finta di nulla può far solo sorridere. 

Nessun commento:

Posta un commento