martedì 18 giugno 2013

Autostrade in Lombardia ... (dopo le lezioni).

Cosa pensa Maurizio Lupi, dell'autostrada (la pedemontana) che ci cambierà la vita? Maurizio Lupi, quello della fondazione che ha prodotto la mostra su Tommaso Moro ma soprattutto ora ministro delle infrastrutture.

«Arriva un momento in cui chi deve decidere è chiamato a farlo nei tempi e con le risorse che servono: non si può continuare a discutere in eterno della Tav, le opere necessarie vanno realizzate». Riguardo alla Brebemi e la Pedemontana, le due opere viarie che la Lombardia ”attende” ormai da anni, aggiunge che «non si può realizzare l'una senza l'altra: è assurdo fare un'autostrada senza la tangenziale che la raccordi».

I sulbiatesi sono sistemati!


Come si esprime al riguardo Maurizio del Tenno, assessore regionale lombardo alle Infrastrutture.
”Il decreto lascia spazio anche ad altre opere – prosegue Del Tenno a proposito del decreto "sblocca cantieri"– ma con un finanziamento adeguato possiamo arrivare a breve al closing finanziario di Teem per poterci così concentrare sulla Pedemontana che, insieme a BreBeMi e Teem, è la terza grande opera lombarda in fase di realizzazione”

L'assessore esprime anche un ringraziamento particolare al Ministro Lupi. "Sin dai primi giorni del suo insediamento - spiega - Lupi ha dimostrato una grande attenzione nei confronti della Lombardia

Risistemati per le feste!



Mi piace anche ricordare le 10 domande che “Salviamo il Paesaggio” pone all'assessore Maurizio, se avete letto fino ad ora perdete altri 5 minuti.

Clicca QUI



Nessun commento:

Posta un commento